rotate-mobile
Cronaca Peccioli

Peccioli: allestimento audio d'avanguardia superimmersivo per il Cinema Passerotti 

Audio 3D e diffusori da 33mila watt di potenza: si inaugura la strumentazione con un concerto libero di Cesare Picco il 9 dicembre

Il Cinema Passerotti di Peccioli svelerà con un concerto di Cesare Picco un nuovo e tecnologicamente all'avanguardia allestimento audio: un audio 3D coinvolgente e non solo in grado di fornire prestazioni sonore di alta qualità, ma rendere la fruizione di qualsiasi tipo di contenuto audio e video una vera esperienza sensoriale.

Il progetto è stato curato dalla K-array di Firenze che per il Cinema Passerotti ha messo a punto un sistema immersivo in formato Dolby surround con possibilità di espanderlo in Dolby Atmos, uno step che renderebbe il Passerotti un luogo di eventi unico in Italia. I diffusori progettati sono posizionati tutt'intorno alle pareti e al soffitto. In combinazione con i finali di potenza K-array, il sistema riesce a ottimizzare qualunque traccia musicale, sia live che riprodotta, i dialoghi del film e gli effetti sonori per fornire un suono spettacolare.

L'appuntamento del concerto è inserito all'interno dell'iniziativa 'A Natale libri per te' e si terrà venerdì 9 dicembre a partire dalle ore 21. La potenza del nuovo strumento, che può arrivare a 33mila watt, sarà messa al servizio dello spettacolo 'Dreams are made of this' che vedrà Cesare Picco portare il pubblico (ingresso libero senza prenotazione fino a esaurimento posti) in un viaggio nei suoni della notte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peccioli: allestimento audio d'avanguardia superimmersivo per il Cinema Passerotti 

PisaToday è in caricamento