Giovedì, 16 Settembre 2021
Cronaca Volterra

Alluvione a Volterra, scuole ancora ko: a casa i bambini dell'asilo

Sono in corso la messa in sicurezza e il ripristino delle strutture scolastiche. Gli studenti delle scuole primarie di Saline e Villamagna sono ospitati da altri istituti. Sospesa l'attività per la scuola dell'infanzia di Saline e Villamagna

Saline sott'acqua

Gli strascichi del terribile nubifragio che lo scorso 24 ottobre ha colpito il volterrano continuano a farsi sentire e, mentre prosegue la conta dei danni, si registrano ancora disagi nelle zone delle frazioni, soprattutto a Saline, completamente sommersa dall'esondazione del fiume Era. Il sindaco Marco Buselli aveva fatto evacuare la scuola appena in tempo (i vigili del fuoco avevano poi trasportato via con un mezzo anfibio alcune bidelle e una bambina), ma alcuni edifici non sono ancora agibili come hanno dimostrato i sopralluoghi tecnici.


Così per i bambini della scuola dell’infanzia di Saline e Villamagna le lezioni rimangono temporaneamente sospese in attesa di ulteriori verifiche da parte degli organismi preposti circa il ripristino degli ambienti. Le lezioni per i ragazzi della scuola primaria di Saline proseguiranno nella struttura delle scuole secondarie di primo grado di Saline. Mentre gli studenti delle scuole primarie di Villamagna  proseguiranno le lezioni nella scuola 'Jacopo da Volterra'.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione a Volterra, scuole ancora ko: a casa i bambini dell'asilo

PisaToday è in caricamento