rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Reggio Emilia: escursionista pisano cade, salvato dall'elisoccorso

Per fortuna l'alpinista era in compagnia di due persone che hanno immediatamente chiamato i soccorsi: il ferito è stato caricato sull'elicottero, visto che una distorsione al ginocchio impediva di proseguire la discesa

Un incidente sull'Appennino reggiano ieri pomeriggio ha bloccato un alpinista pisano 56enne che è stato poi salvato con l'elisoccorso. L'uomo era impegnato in una discesa con altri due escursionisti, dalla parete ovest dell'Alpe di Succiso, che si affaccia sui Ghiaccioni, quando è caduto malamente procurandosi una distorsione al ginocchio che gli ha impedito di proseguire. Così gli altri due compagni di viaggio hanno avvisato con il cellulare il 118.  Una squadra del Soccorso Alpino con l'elisoccorso e, contestualmente, in via prudenziale, visto che si prospettava un peggioramento della situazione meteo, una squadra a terra in collaborazione con i Carabinieri di Castelnovo Monti (Reggio Emilia) e con una squadra della Polizia Provinciale che era in zona per un servizio.

Il ferito è stato individuato e il medico e un tecnico dell'elisoccorso si sono calati dal velivolo. Dopo la stabilizzazione l'uomo è stato recuperato col verricello e sbarcato a Succiso Nuovo (Reggio Emilia). L'escursionista pisano ha poi preferito rientrare coi suoi mezzi per potersi curare in un ospedale vicino a casa. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggio Emilia: escursionista pisano cade, salvato dall'elisoccorso

PisaToday è in caricamento