rotate-mobile
Cronaca Vecchiano

Vecchiano: alunno positivo al Coronavirus alla scuola primaria di Migliarino

Lo rende noto il sindaco Angori. Per gli alunni e le insegnanti venuti a contatto con il bambino è scattata la quarantena

Un caso di positività al Coronavirus tra gli alunni della scuola primaria statale di Migliarino. Lo rende noto il sindaco di Vecchiano, Massimiliano Angori. Per gli alunni è subito scattato il protocollo previsto in questi casi.

"La dirigente scolastica, la professoressa Sonia Pieraccioni - spiega Angori - ha prontamente fornito alla Asl i nominativi di tutti gli alunni e le insegnanti venuti a contatto col caso positivo individuato. Tutti sono già stati avvisati, e posti in quarantena cautelativa in attesa di effettuare il tampone che è già stato opportunamente prenotato. Preciso che il caso positivo in questione mancava da scuola già da mercoledì scorso, e che gli spazi scolastici sono stati sottoposti a sanificazione alla fine della scorsa settimana in vista delle operazioni di voto, dal momento che il plesso è anche seggio elettorale". I locali scolastici saranno adesso sottoposti a nuova sanificazione prima della ripresa delle lezioni. "Nei prossimi giorni - conclude Angori - l'Istituto Comprensivo Daniela Settesoldi fornirà puntuali e adeguate informazioni e aggiornamenti circa la ripartenza delle attività didattiche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vecchiano: alunno positivo al Coronavirus alla scuola primaria di Migliarino

PisaToday è in caricamento