Domenica, 13 Giugno 2021
Cronaca

Solidarietà, una canzone dedicata a Papa Francesco: i ricavi al 'Bambin Gesù'

Un pisano e un livornese insieme per fare del bene. Il professor Franco Nocchi e Thomas Aspidi hanno promosso l'iniziativa che vedrà la canzone 'Amico Papa' entrare a gennaio nel circuito commerciale: il ricavato andrà per l'acquisto di macchinari

'Amico Papa' è il titolo della canzone dedicata a Papa Francesco che è stata fatta ascoltare in anteprima questa mattina, nel corso di una conferenza stampa di presentazione che si è svolta nel Palazzo Comunale di Livorno.
Il progetto vede coinvolti artisti livornesi e pisani: infatti è di Pisa il prof. Franco Nocchi, autore dei testi e delle musiche oltre che interprete della canzone, docente tra l'altro di Psico Pedagogia all’Università di Pisa ed esperto di arti marziali e di medicina tradizionale cinese, materie anch’esse da lui insegnate nell’ateneo pisano. E' livornese invece Thomas Aspidi, il general manager di questa iniziativa autorizzata dalla Santa Sede.


A gennaio la canzone 'Amico Papa' sarà immessa nel circuito commerciale. Il ricavato sarà interamente devoluto all’acquisto di macchinari per l’Ospedale Pediatrico 'Bambin Gesù' di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, una canzone dedicata a Papa Francesco: i ricavi al 'Bambin Gesù'

PisaToday è in caricamento