Solidarietà, una canzone dedicata a Papa Francesco: i ricavi al 'Bambin Gesù'
Un pisano e un livornese insieme per fare del bene. Il professor Franco Nocchi e Thomas Aspidi hanno promosso l'iniziativa che vedrà la canzone 'Amico Papa' entrare a gennaio nel circuito commerciale: il ricavato andrà per l'acquisto di macchinari
'Amico Papa' è il titolo della canzone dedicata a Papa Francesco che è stata fatta ascoltare in anteprima questa mattina, nel corso di una conferenza stampa di presentazione che si è svolta nel Palazzo Comunale di Livorno.
Il progetto vede coinvolti artisti livornesi e pisani: infatti è di Pisa il prof. Franco Nocchi, autore dei testi e delle musiche oltre che interprete della canzone, docente tra l'altro di Psico Pedagogia all’Università di Pisa ed esperto di arti marziali e di medicina tradizionale cinese, materie anch’esse da lui insegnate nell’ateneo pisano. E' livornese invece Thomas Aspidi, il general manager di questa iniziativa autorizzata dalla Santa Sede.
A gennaio la canzone 'Amico Papa' sarà immessa nel circuito commerciale. Il ricavato sarà interamente devoluto all’acquisto di macchinari per l’Ospedale Pediatrico 'Bambin Gesù' di Roma.