rotate-mobile
Cronaca

Ammissioni Sant'Anna, più di mille studenti alle selezioni: 50 posti

Sono 1012 i neodiplomati che hanno presentato domanda per essere ammessi alla Scuola Superiore Sant'Anna, tra loro soltanto 50 ragazzi diventeranno allievi della prestigiosa Università

Sono 1012 i neodiplomati che hanno presentato domanda per essere ammessi alla prestigiosa Scuola Superiore Sant'Anna. Tra di loro solo 50 acquisiranno lo status di allievo, e questo dopo aver superato prove scritte e orali particolarmente impegnative per accertare conoscenze, capacità, motivazione, talento e potenzialità.

Gli studenti amessi, saranno iscritti al Sant’Anna e contemporaneamente all’Università di Pisa: un doppio binario formativo particolarmente impegnativo per i 50 allievi che nei primi giorni di ottobre arriveranno nei collegi della scuola. Anche per quest'anno gli iscritti al concorso di ammissione si mantengono sopra i mille.

I 50 posti disponibili saranno distribuiti in maniera equa (25 e 25) fra la classe di Scienze Sociali e quella di Scienze Sperimentali. Seguirà l’ulteriore suddivisione fra i 6 settori, secondo i parametri fissati dal bando di concorso. "L’alto numero di domande - sottolinea il rettore Maria Chiara Carrozza, commentando i primi dati - conferma l’efficacia delle scelta di anticipare a maggio la prima sessione di preselezioni, che ha aumentato il numero degli iscritti. Avere un’ampia base di partenza - prosegue Carrozza -  ci dà l’opportunità di selezionare al meglio i futuri allievi e di raccogliere l’attenzione di ragazzi di talento. Non ci interessa tanto raggiungere numeri elevati, piuttosto è importante verificare la qualità degli iscritti al concorso. Il nostro obiettivo è convincere gli allievi più bravi a presentare domanda".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ammissioni Sant'Anna, più di mille studenti alle selezioni: 50 posti

PisaToday è in caricamento