rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Da Pisa a Bologna l'amore corre sul treno su Radio Rai

Appuntamento con Caterpillar di Rai Radio2 e la rubrica 'Amore Binario', collaborazione con Ferrovie dello Stato per raccontare l'Italia dei ricongiungimenti

Destinazione Bologna per 'Amore Binario', lo spazio del programma radiofonico Caterpillar di Rai Radio2. Ancora una volta il treno riunirà Emanuela, in arrivo dalla città della Torre, con Roberto e la loro figlia, provenienti da Trento. Dalle 19.45 alle 20 torna così il racconto degli 'amori ferroviari', dove il treno è protagonista di un affresco dell'Italia che si ricongiunge.

Emanuela e Roberto sono due ricercatori universitari, la loro storia corre tra le due città da sette anni. Da un anno e mezzo hanno deciso di trasferirsi quasi a metà strada, a Bologna. Proprio qui le loro vite si ricongiungono ogni venerdì grazie al treno. Domani il 'Dottor Trenamore' Paolo Labati aspetterà Emanuela in arrivo da Firenze in Frecciarossa e lì sarà ad attenderla Roberto che a sua volta sarà in arrivo con una Freccia da Trento con la figlia, il punto fisso della famiglia.

In un tempo di vite dislocate su più città, il lavoro da una parte, l'amore da un'altra, il venerdì è sempre più frequente prendere il treno per ricongiungersi con i luoghi e le persone che si amano. Continua così la collaborazione tra Caterpillar e Ferrovie dello Stato Italiane per stare vicino a chi aspetta e a chi arriva nelle stazioni di tutta Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Pisa a Bologna l'amore corre sul treno su Radio Rai

PisaToday è in caricamento