rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano Terme

San Giuliano Terme, annegato nel lago, il sindaco: "Nessuna competenza del Comune"

Il primo cittadino Paolo Panattoni precisa che il lago nelle cui acque è morto il ragazzo "ricade totalmente nella competenza e disponibilità di una ditta di laterizi che deve ancora bonificare quell'area"

Nessuna competenza del Comune sul lago di Campo, frazione di San Giuliano Terme, dove ieri sera è annegato Andrea Paolino, mentre stava facendo il bagno in compagnia di alcuni amici, che ad un certo punto lo hanno visto in difficoltà e hanno cercato di raggiungerlo senza però riuscirci. E' quanto precisa il sindaco Paolo Panattoni. Secondo l'amministrazione comunale il lago nelle cui acque è morto il ragazzo "ricade totalmente nella competenza e disponibilità di una ditta di laterizi che deve ancora bonificare quell'area".

Vicino c'é un secondo invaso. "Noi abbiamo preso possesso di quest'ultimo perché già bonificato - precisa il sindaco - ogni anno mettiamo cartelli con il divieto assoluto di balneazione e li piantiamo almeno 4-5 volte ma sistematicamente i vandali li abbattono".

Sempre secondo quanto appreso da fonti vicine al Comune, la ditta di laterizi deve ancora bonificare il lago e la zona dove ha perso la vita il ragazzo: solo dopo la bonifica l'amministrazione ne prenderà possesso per darlo in gestione ad un altro soggetto per un utilizzo pubblico. Anche su questi punti, oltre che sulla morte di Andrea, dovrà far chiarezza l'inchiesta condotta dai Carabinieri e coordinata dal pm di Pisa Paola Rizzo che ha già aperto un fascicolo. (fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme, annegato nel lago, il sindaco: "Nessuna competenza del Comune"

PisaToday è in caricamento