rotate-mobile
Cronaca

Andrea Pieroni commenta la visita del cardinale Bagnasco a Pisa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

“La visita odierna a Pisa del cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza episcopale italiana, per celebrare la figura di Giuseppe Toniolo, salito all’onore degli altari, è il segno che la Chiesa cattolica vede nel professore pisano un esempio di laico impegnato nella società che può farci riflettere sul ruolo dell’etica quale fattore intrinseco delle leggi economiche".

Così il presiedente della Provincia Andrea Pieroni commenta la concelebrazione odierna nel duomo di Pisa ad una settimana dalla beatificazione di Giuseppe Toniolo a Roma.

“Toniolo ha sempre pensato in grande e in profondità, confrontandosi con l'economia, la società e le crisi temibili del suo tempo – conclude Pieroni – e per chi come me ha studiato i suoi scritti, non si può che vivere con emozione e orgoglio anche questo importante giorno che la Chiesa e in particolare la diocesi pisana dedica alla sua memoria”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Pieroni commenta la visita del cardinale Bagnasco a Pisa

PisaToday è in caricamento