rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Vittorio Emanuele II

Sicurezza, tornano gli 'Angeli del decoro': una 'spalla' per le forze dell'ordine

Saranno i volontari dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato a svolgere il ruolo di monitoraggio sull'asse che va da Piazza Vittorio Emanuele a Borgo Largo. Il servizio verrà svolto il sabato dalle 16 alle 20

Verrà riattivato il servizio 'Angeli del decoro' sull'asse che va da Piazza Vittorio Emanuele a Borgo Largo. La decisione è scaturita questa mattina nel corso della riunione tecnica di coordinamento delle forze di Polizia, su decisione del prefetto Attilio Visconti, per il quale resta centrale il concetto di 'sicurezza partecipata', vale a dire la collaborazione dei cittadini per aumentare il livello di tranquillità e decoro della città.

Il servizio verrà svolto il sabato dalle ore 16,00 alle ore 20,00 a cura dei volontari dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, che dunque avranno il compito di monitorare giorno per giorno la qualità urbana e di segnalare alle forze dell'ordine l'insorgere di situazioni di degrado.

Potrebbe interessarti: https://www.pisatoday.it/cronaca/sicurezza-angeli-del-decoro-stazione-borgo-stretto-pisa.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PisaToday/163307690398788

Il prefetto, nell’esprimere ai volontari il proprio apprezzamento per la disponibilità e la generosità con cui hanno nuovamente aderito all’iniziativa, ha rimarcato come la cittadinanza pisana abbia accettato con vivo ed entusiasmo l’impegno dei volontari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, tornano gli 'Angeli del decoro': una 'spalla' per le forze dell'ordine

PisaToday è in caricamento