rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Cronaca

Università, la professoressa Anna Solini nel board della Novo Nordisk Foundation

La fondazione danese di rilevanza mondiale promuove la ricerca con l'obiettivo di supportare cause scientifiche, umanitarie e sociali

Il Board dei Direttori della Novo Nordisk Foundation ha nominato la professoressa Anna Solini membro del Committee on Steno Research Collaboration per il quadriennio 2021-2024. La Novo Nordisk Foundation è una fondazione danese di rilevanza mondiale che ha l’obiettivo di supportare cause scientifiche, umanitarie e sociali, promuovendo la ricerca e le forme di sviluppo intellettuale che migliorino la vita degli individui e la sostenibilità della società.

I quattro membri del comitato sono scelti tra riconosciuti esperti di livello internazionale con precedente esperienza in comitati scientifici, comitati accademici e altre rilevanti organizzazioni. Il loro compito è di valutare la qualità scientifica e le potenziali ricadute pratiche di progetti di ricerca clinica provenienti da tutto il mondo, e che spaziano dall’epidemiologia alla medicina traslazionale, dall’utilizzo adeguato dei big data, alla promozione della medicina digitale, dalla continuità della cura allo sviluppo della educazione e della formazione medica.

Anna Solini è professore associato di Medicina Interna al Dipartimento di Patologia Chirurgica, Medica, Molecolare e di Area Critica, diretto dal professore Angelo Gemignani, ed esercita la sua attività clinica presso la Unità Operativa di Medicina Generale 1 dell’Aoup, diretta dal professor Stefano Taddei.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, la professoressa Anna Solini nel board della Novo Nordisk Foundation

PisaToday è in caricamento