rotate-mobile
Cronaca

Annullata l'apertura delle Mura: piogge in arrivo

Previsto maltempo per il fine settimana. Nuova apertura sabato 25 e domenica 26 marzo in occasione del Capodanno Pisano

Ancora niente da fare. Le Mura di Pisa resteranno chiuse anche questo primo fine settimana di marzo. Il maltempo infatti rema contro.
Elevate le probabilità di pioggia forte e temporali sia sabato sia domenica: queste le previsioni meteo della 46ª Aerobrigata per il weekend. Per questo motivo l'apertura straordinaria gratuita delle Mura di questo fine settimana, possibile grazie a 200 volontari, è annullata e rinviata. Grazie agli stessi volontari, le prossime iniziative si raddoppiano: appuntamento sabato 25 e domenica 26 marzo, in occasione del Capodanno Pisano, e sabato 8 e domenica 9 aprile. In corso la gara per la gestione che permetterà aperture regolari del monumento: scadenza del bando mercoledì 8 marzo, oltre 10 le imprese interessate che hanno fatto sopralluoghi sulle Mura.

Le previsioni della 46ª Aerobrigata per il weekend
Sistema frontale di origine atlantica attualmente attivo sulla Francia in rapido spostamento sulla penisola. A partire dalla mattinata sarà attivo sull’area del Golfo ligure determinando annuvolamenti e precipitazioni su tutta l’area dell’alta Toscana.

Sabato 4 marzo - Precipitazioni: moderate a partire dalla mattinata; a carattere di rovescio o temporale nelle ore centrali della giornata deboli nelle ore serali. Venti: prevalentemente da sud sud-ovest superiori ai 18 nodi lungo la costa, in ulteriore aumento durante le ore pomeridiane e in serata con possibili raffiche. Temperatura: Minima 8°C Massima 13°C.

Domenica 5 marzo - Precipitazioni: da deboli a moderate in mattinata occasionalmente qualche temporale; possibilità di deboli precipitazioni durante le ore pomeridiane. Vento: prevalentemente sud-occidentali superiori ai 15 nodi con raffiche. Temperatura: Minima 5°C Massima 13°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annullata l'apertura delle Mura: piogge in arrivo

PisaToday è in caricamento