rotate-mobile
Cronaca

Anpana: il Consiglio Direttivo Nazionale smentisce l'articolo pubblicato in data 11 marzo 2016

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

COMUNICAZIONE UFFICIALE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO NAZIONALE DI ASSOCIAZIONE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI NATURA AMBIENTE A.N.P.A.N.A. ONLUS

Si smentisce nel modo più categorico e assoluto possibile che il CONSIGLIO DIRETTIVO NAZIONALE DI ANPANA ONLUS abbia chiesto la pubblicazione dell’articolo apparso sul PisaToday il giorno 11 marzo 2016 alle ore 10:24.
Il responsabile nazionale dell’Ufficio Legale dell’Associazione medesima, Avv. Mario Cevolotto, ha richiesto alla Redazione della testata online il nominativo dell’autore della propalazione della notizia in cui si è espresso un FALSO Consiglio Direttivo Nazionale e tutta la documentazione relativa a questo gravissimo episodio.

Per chiarezza nei confronti dei lettori di PisaToday, il vero Consiglio Direttivo Nazionale, unico legittimato ad assumere tale titolo, nella persona del Presidente Francesco Pellecchia, del VicePresidente Giuseppe Di Fiore e dei Consiglieri Carmine Levato, Angelo Bertocchini, Antonio Leuci e Primula Meo, eletti democraticamente in data 8 novembre 2015 dall’Assemblea Generale dei Soci di Anpana Onlus, informa di quanto segue:
Il Sig. Michele Mennucci, già Commissario Straordinario della Sezione Territoriale Anpana Onlus di Pisa dal 18 Giugno 2015 al 29 Gennaio 2016, attualmente Presidente eletto in capo alla stessa Sezione, accortosi di un furto accaduto nella sezione operativa di Anpana Pisa, ha immediatamente presentato denuncia querela presso la Questura di Pisa, con in dettaglio l’esatto elenco del tipo di materiale sottratto. Immediatamente ha altresì informato il Consiglio Direttivo Nazionale dell’accaduto che ha subito dedicato alla notizia uno spazio sulla pagina ufficiale ANPANA Onlus di Facebook per informare tutti i soci.
Si precisa che il materiale sottratto, due placche metalliche e un tesserino di riconoscimento, di cui una Placca apparteneva a persona non più facente parte dell’Associazione ovvero l’Ex Presidente il Sig. Rino CAMPOBASSI. Tale materiale non più operativo, era in attesa di essere consegnato al Presidente Nazionale Francesco PELLECCHIA poiché non più utilizzabile.

Tra l’altro, tramite contatto con i vertici apicali di Anpana Onlus, l’Avv. Mario Cevolotto, nel dare piena fiducia al Presidente Mennucci a nome anche dell’intero CDN e del Presidente Francesco Pellecchia, osserva come qualcuno, forse l’autore del falso comunicato, intenda colpire lo stimatissimo Presidente Mennucci con un arbitraria inchiesta, aperta solo mediaticamente non avendo alcun titolo per effettuarla a nome di Anpana Onlus, nel valutare il tipo di documentazione rubata, la motivazione legata alla non tenuta di documentazione presso la sede legale di Anpana Pisa, ecc.
Il Consiglio Direttivo Nazionale è di certo informato dei fatti gravosi accaduti, già segnalati alle Autorità competenti e di cui farà piena luce presso le sedi istituzionali e non.

Si chiede rettifica anche sul fatto che la Sezione Territoriale di Anpana Pisa, che può vantare una sede logistica ed operativa all’interno della Villa Medicea di Coltano, abbia sposato e sponsorizzato progetti ed attività assieme alla ProLoco rappresentata dal Presidente Antonio Dell’Omodarme. Infatti nessuna intesa e collaborazione è mai stata operativa nell’ambito per esempio dei reati ambientali che spesso si verificano nel parco di Coltano.
Invero la richiesta di collaborazione del Sig. Antonio Dell’Omodarme per un servizio di Vigilanza Ambientale non è stata mai accolta dalla Sezione Anpana Pisa, con una motivazione ben precisa: le Guardie Ecozoofile Anpana non possono assolvere tale servizio di vigilanza a Coltano, visto che tale compito è demandato alle Guardie Parco e alle GAV (guardie ambientali volontarie). Tale servizio potrebbe aver seguito solo in caso di accordo scritto con L’Ente Parco e il Comune di Pisa (convenzione), con accordi ben definiti secondo le normative e leggi vigenti e con membri apicali dell’Anpana, legittimati e dotati di onorabilità e professionalità e giammai espulsi dall’Associazione.
Con preghiera di immediata rettifica con lo spazio necessario alla presa visione da parte dei lettori.

Il Consiglio Direttivo Nazionale A.N.P.A.N.A. ONLUS
Il Presidente NAZIONALE Francesco PELLECCHIA,
Il Vice Presidente NAZIONALE Giuseppe DI FIORE
I Consiglieri Nazionali Carmine LEVATO, Mario CECCARELLI, Antonio LEUCI, Angelo BERTOCCHINI, Primula MEO.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anpana: il Consiglio Direttivo Nazionale smentisce l'articolo pubblicato in data 11 marzo 2016

PisaToday è in caricamento