menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anche se in ritardo l'Estate arriva in compagnia di 'Ade': dal weekend previsto caldo record

'Ade' è l'anticiclone africano che infuocherà il Mediterraneo e l'Italia a partire dal prossimo weekend, ma già da mercoledì ci sarà un aumento generale delle temperature con valori massimi previsti tra 28 e 30°C

Qualcuno cominciava a non crederci, addirittura si parlava di un 2013 senza estate...Ma invece, anche se in ritardo, il caldo sta per arrivare accompagnato dal terribile 'Ade', l'anticiclone africano. A darne notizia il sito Meteo.it, che regala un grande sospiro di sollievo ai più miscredenti che già vedevano sfumare il sogno di un'estate al mare.

'Ade' infuocherà il Mediterraneo e l'Italia a partire dal prossimo weekend ma già da mercoledì ci sarà un aumento generale delle temperature con valori massimi previsti tra 28 e 30°C. Dopo essersi fatta attendere per un po' di tempo l'Estate metterà il turbo, il caldo vedrà il suo picco proprio per il 21 Giugno, giorno del solstizio d’Estate. Da Meteo.it spiegano che 'Ade' è un maestoso promontorio di alta pressione che trae le sue radici dall’entroterra algerino sahariano: "negli ultimi anni queste ondate di caldo stanno diventando sempre più forti e durature, e ADE appare veramente di eccezionale portata".

LE PREVISIONI METEO DI PISA

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Banana bread, la ricetta facile e veloce

Arredare

Divano, come scegliere quello giusto: la guida

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PisaToday è in caricamento