rotate-mobile
Cronaca Via Sterpaia

Oltrebinario, l'associazione riprende l'attività: apericena con dibattito

Al centro dell'incontro il legame tra politica e comunicazione. L'obiettivo dell'associazione è quello di favorire una partecipazione attiva

'La comunicazione come strategia politica' sarà il titolo del dibattito a cui parteciperà l'on. Antonello Giacomelli, sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico con delega alla Comunicazione, intervistato da Antonello Ricelli. 
Riprende dopo circa un anno l'attività dell'Associazione Oltrebinario. "In questi mesi siamo stati impegnati su attività più quotidiane e amministrative - dice il vicepresidente Salvatore Sanzo ma non abbiamo mai abbandonato il progetto. Anzi abbiamo trascorso quest'anno pensando a come rilanciare la nostra idea e oggi siamo ancora più convinti che fondare Oltrebinario sia stata la scelta giusta". "Il nostro obiettivo - dice la presidente Sandra Capuzzi - rimane quello di promuovere una partecipazione più attiva per promuovere e sostenere temi e argomenti da mettere al centro dell'azione politica e non la scelta delle singole persone. Abbiamo deciso di ripartire con un tema forte e strategico per l'attività politica ovvero la comunicazione". "Oggi la sempre maggior complessità del sistema politico, la condizione di 'campagna permanente' in cui si inserisce l'azione politica richiedono sempre di più un approccio professionale alla comunicazione politica - sottolinea ancora l'assessore Capuzzi - tanto che oggi possiamo dire che fare politica è comunicare. Un messaggio politico efficace è quello che comprende un'esposizione di principi e valori su come le cose dovrebbero o non dovrebbero essere. Oggi occorre appassionare alle idee con le emozioni se si vuole ricominciare a fare buona e nuova politica".

L'appuntamento è per sabato 2 aprile presso il ristorante 'L'ippodromo' (Via Sterpaia 1 - San Rossore).

Il costo dell'apericena è di 15€.

Per prenotazioni info@oltrebinario.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltrebinario, l'associazione riprende l'attività: apericena con dibattito

PisaToday è in caricamento