rotate-mobile
Cronaca Cisanello

Cisanello, preospedalizzazione: paziente 69enne muore nella sala d'aspetto

Un paziente proveniente da Salerno, Antonio Giordano di 69 anni, è morto per arresto cardiaco nella sala d'aspetto della preospedalizzazione. Avrebbe dovuto sottoporsi a un intervento di tiroidectomia

Stamattina un paziente proveniente da Salerno, Antonio Giordano di 69 anni, è morto per arresto cardiaco nella sala d'aspetto della preospedalizzazione di Cisanello. Domani avrebbe dovuto sottoporsi a un intervento di tiroidectomia.
 
"Era appena arrivato in ospedale quando si è accasciato al suolo - si legge in una note della Aoup -  proprio davanti al bancone dove avrebbe dovuto iniziare le procedure di accettazione. Immediatamente è stato soccorso da infermieri e medici ed è stato anche allertato il 118, considerato che il signor Giordano non era ancora un paziente dell'Aoup.
 
Dopo 40 minuti di tentativi di rianimazione, alle 8 è stata constatata la morte. È intervenuta la polizia di stato e contattato il magistrato di turno, che ha disposto di consegnare la salma ai familiari, non sussistendo ragioni per un eventuale esame autoptico.
 
Il signor Giordano era accompagnato dalla moglie, che ha ricevuto l'assistenza del personale della direzione sanitaria e infermieristica.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisanello, preospedalizzazione: paziente 69enne muore nella sala d'aspetto

PisaToday è in caricamento