rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Volterra

Anziana si perde tra la folla a Volterra: ritrovata dopo ore di ricerche

Si era allontanata di circa 5 km rispetto al luogo della scomparsa

Ore di forte apprensione ieri pomeriggio, domenica 28 maggio, per una famiglia della provincia di La Spezia in vacanza a Volterra. 
Intorno alle ore 15:30, una signora anziana affetta da gravi disturbi cognitivi, a causa dei numerosi turisti, è riuscita a sottrarsi dal controllo dei familiari facendo perdere le proprie tracce.
I parenti si sono così rivolti immediatamente alla Polizia municipale che ha diramato la nota a tutte le forze di Polizia.

Il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Volterra si è così messo immediatamente alla ricerca dell'anziana, con anche due poliziotti liberi dal servizio. Finalmente intorno alle ore 18:30 in località Santa Margherita, zona rurale e impervia a circa 5 km di distanza dal punto della scomparsa, la donna è stata individuata.

L’agente di Polizia intervenuto, libero dal servizio e giunto sul posto con la propria auto, dopo essersi assicurato delle buone condizioni dell’anziana, che era convinta di trovarsi nei dintorni di casa propria, l'ha fatta accomodare in macchina per accompagnarla dai parenti negli uffici del Commissariato.

L’anziana è stata pertanto affidata alle cure e agli abbracci dei parenti, che hanno ringraziato il personale della Polizia di Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana si perde tra la folla a Volterra: ritrovata dopo ore di ricerche

PisaToday è in caricamento