rotate-mobile
Cronaca

Imbocca l'autostrada contromano: patente ritirata e multa da migliaia di euro

E' accaduto sabato a un 75enne di Lucca, all'imbocco della A11, a Pisa Nord. La sua manovra è stata notata dalla Polstrada che è immediatamente intervenuta

La Polizia Stradale di Pistoia ha fermato appena in tempo un automobilista che era entrato contromano in autostrada. E’ accaduto sabato pomeriggio, 22 dicembre, presso il casello di Pisa Nord dell’A/11, dove un uomo di 75 anni originario di Lucca e proveniente dall’Aurelia voleva andare verso Firenze, ma ha imboccato la rampa sbagliata, senza accorgersi del segnale di divieto d’accesso.

Fortunatamente la sua manovra è stata notata da una pattuglia della Polstrada che ha intercettato e fermato l'anziano, costringendolo poi a riposizionarsi nel corretto senso di marcia. L’uomo ha riferito ai poliziotti di essersi accorto dell’errore, ma che contava di rimettersi in linea una volta giunto al casello autostradale, senza rendersi minimamente conto dell’enorme rischio cui aveva esposto se stesso e i conducenti dei veicoli da lui incrociati.

La Polstrada gli ha ritirato la patente e la carta di circolazione, notificandogli una contravvenzione da circa 8mila euro e il divieto di usare l’auto per tre mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbocca l'autostrada contromano: patente ritirata e multa da migliaia di euro

PisaToday è in caricamento