Pontedera: aperta al traffico la rotatoria del Chiesino

Alcune lavorazioni sono da completare nelle aree contigue alla nuova rotatoria, previste altre manutenzioni straordinarie

La rotatoria del Chiesino a Pontedera è stata interamente aperta al traffico veicolare stamani, 31 agosto, a seguito della predisposizione della segnaletica orizzontale e verticale. Per creare il minor impatto sia per cittadini che per le attività economiche e produttive che attestano sul quadrante urbano interessato, il Comune ricorda che l’esecuzione della fase finale dei lavori è stata programmata nel mese di agosto utilizzando la metà della rotatoria realizzata per il flusso veicolare con senso unico alternato regolato da un semaforo.

Trattandosi di un tratto stradale nevralgico e soggetto ad intenso traffico, l’amministrazione comunale inoltre ha preso in consegna il sedime stradale del cantiere per consentire la riapertura in sicurezza della circolazione. Alcune lavorazioni connesse al cantiere rimangono quindi da concludersi nelle aree contigue alla nuova rotatoria. Connessa alla riapertura della rotatoria del Chiesino è stata predisposta la manutenzione straordinaria e la sistemazione della viabilità interessante il crocevia via Tosco Romagnola, via dell’Olmo e 'Le Botteghe', la cui nuova segnaletica e le relative installazioni, ad oggi di cantiere, sarà a breve completata definitivamente.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pisa usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cisanello, tragico tamponamento tra auto: neonato perde la vita

  • Lungarno Pacinotti: cede la paratia e precipita dalle spallette

  • Muore in bici travolto da un'auto

  • Travolto in bici da un'auto: la vittima aveva 22 anni

  • A Marina di Pisa sbarca il 'tempio' degli hamburger di qualità

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 15 e 16 febbraio

Torna su
PisaToday è in caricamento