rotate-mobile
Cronaca

Tamponi, si amplia da 1 a 3 giorni la visibilità delle agende per prenotare online

La decisione della Regione per far fronte al decisivo aumento delle richieste a causa dell'aumento di contagi

Si amplia da 1 a 3 giorni la visibilità delle agende a disposizione del cittadino sul servizio regionale di prenotazione tamponi  https://prenotatampone.sanita.toscana.it 
Chi entra sul portale per richiedere un tampone avrà a disposizione più test e potrà verificare la disponibilità del drive-through o del walk-through prescelto in un arco temporale più largo.

Sino a oggi i cittadini avevano la possibilità di prenotare il tampone solo per il giorno successivo. La crescita dei contagi ha però prodotto un incremento esponenziale delle richieste. Di qui la necessità di ampliare le opzioni. 
Questa novità entrerà in vigore da subito e si aggiunge alla recente introduzione sul portale della waiting room, con la quale i cittadini vengono messi ordinatamente in coda e possono conoscere in tempo reale i tempi di attesa per l’accesso al servizio.

In programma poi ulteriori misure per incrementare l'offerta di tamponi. Come annunciato ieri dal presidente Giani, nei prossimi giorni sarà gradualmente raddoppiata l’offerta giornaliera di tamponi molecolari per passare dai 10.000 odierni a  20.000. A questi si aggiungerà una disponibilità quotidiana di ulteriori 25.000 test antigienici rapidi.

Covid, in arrivo il raddoppio dei tamponi per fronteggiare l’incremento dei casi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponi, si amplia da 1 a 3 giorni la visibilità delle agende per prenotare online

PisaToday è in caricamento