rotate-mobile
Cronaca Via San Giuseppe Benedetto Cottolengo

Via Cottolengo, apre il nuovo Conad: 34 assunzioni e un occhio al risparmio energetico

Il supermercato aprirà giovedì. Punto di forza il reparto freschi e freschissimi. Presenti le nuove casse self che permettono di evitare la fila e ridurre i tempi di attesa

Dopo via della Pura, adesso tocca a via Cottolengo dove giovedì 19 novembre aprirà il nuovo supermercato targato Conad City. Il nuovo punto vendita è stato realizzato al posto del vecchio garage D’Azeglio, in pieno centro storico di Pisa, in una zona ritenuta strategica per dare risposte alle esigenze di acquisto del turista e di chi abita in zona.

Il contributo economico di Conad e di Cemes (la società proprietaria dell’immobile) ha permesso anche la lastricatura della strada dall'incrocio con Corso Italia fino a circa metà della lunghezza di via Cottolengo, e dunque la predisposizione per l'interramento dei cavi elettrici e il potenziamento della fognatura bianca. L’unicità e convergenza degli obiettivi fra Conad e l’amministrazione comunale è stata chiara fin dall’inizio, nell’intento comune di riportare i consumi nel cuore cittadino dove transitano milioni di turisti ogni anno.

Il punto di vendita ha una superficie di vendita di 750 mq, 6 casse (di cui 4 self) e 34 nuovi addetti, offre prodotti freschi e freschissimi, il più possibile a km 0, privilegiando i fornitori del territorio.

Grazie alla posizione centrale e all’ampio assortimento, il nuovo Conad City potrà diventare un punto di riferimento per la clientela di vicinato e i turisti, ma anche di tutti i pisani che frequentano il centro storico della città. Fiori all’occhiello del nuovo store sono i reparti ortofrutta, gastronomia, panetteria, molto forniti, macelleria e pescheria con banco assistito.

Presenti le nuove casse Self Conad, facili da usare grazie allo schermo interattivo, comode perché sempre attive durante tutto l’orario di apertura del punto vendita e veloci perché permettono di evitare la fila e di ridurre i tempi di attesa.

Il punto di vendita è aperto, con orario continuato, dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 20, mentre la domenica dalle 8 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30.

Il supermercato è stato realizzato con la massima attenzione al risparmio energetico: è dotato di tecnologie innovative e sostenibili, come le centrali frigorifere e i banchi refrigerati ad alta efficienza, le lampade a led per il sistema di illuminazione, l’automatizzazione del sistema di climatizzazione e della catena del freddo, il sistema di metering per il monitoraggio e la gestione dei consumi 24 ore su 24. L’obiettivo è ottimizzare l’efficienza energetica e ridurre di circa il 40 per cento il consumo di energia rispetto a una struttura equivalente realizzata però con tecnologie tradizionali.

L’inaugurazione, alla presenza del sindaco Marco Filippeschi, si terrà il 19 novembre alle ore 12. A partire dalle ore 15 sono previsti intrattenimenti musicali, spettacoli con clown e performance di trampolieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cottolengo, apre il nuovo Conad: 34 assunzioni e un occhio al risparmio energetico

PisaToday è in caricamento