rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Dipartimento di Chimica: l'anno inizia nella nuova sede nell'area di San Cataldo

Dopo le tante polemiche dovute alla mancanza di marciapiedi e illuminazione, lunedì 22 settembre la nuova sede della facoltà aprirà le porte agli studenti. L'inaugurazione ufficiale nelle prossime settimane alla presenza delle autorità

Giornata importante quella di oggi per le matricole di Chimica e Chimica industriale dell’Università di Pisa 2014/2015. Proprio questo 22 settembre sarà un primo giorno di lezione molto speciale: nell’area di San Cataldo, accanto al CNR, apre infatti le porte il nuovo dipartimento di Chimica e Chimica industriale dell’Ateneo pisano, una struttura all’avanguardia costruita negli ultimi tre anni, che andrà a sostituire quella storica situata in via Risorgimento.

I nuovi studenti saranno accolti nell’Aula Magna dal direttore Roger Fuoco, insieme a tutto il personale docente e tecnico-amministrativo, che li saluterà e li introdurrà alla loro prima ora di lezione universitaria. Corsi al via anche per i ragazzi degli anni successivi, che potranno proseguire il loro percorso universitario nelle nuove aule e nei nuovi laboratori pronti ad accoglierli. L’inaugurazione ufficiale del dipartimento è prevista nelle prossime settimane quando, alla presenza delle autorità, si terrà il tradizionale taglio del nastro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipartimento di Chimica: l'anno inizia nella nuova sede nell'area di San Cataldo

PisaToday è in caricamento