rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Massimo D'Azeglio

A Pisa arriva il sushi di carne: taglio del nastro per SMEAT

Il nuovo locale è stato inaugurato in via Massimo D'Azeglio. Ricette all'insegna di prodotti italiani

Il fascino del sushi unito alla qualità e alla bontà delle migliori carni italiane. Tutto questo è SMEAT – Sushi di carne italiano, il nuovo locale inaugurato nel centro di Pisa, al numero 10 di via Massimo D'Azeglio, dall'imprenditore Andrea Catellani. Presenti al taglio del nastro il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli, l'assessore al Commercio del Comune di Pisa Paolo Pesciatini, il presidente Fipe Confcommercio Pisa Alessandro Trolese e la referente pubblici esercizi Confcommercio Pisa Tania Mucci.

Una nuova sfida per l'imprenditore Andrea Catellani, 38 anni, originario di Parma e deciso a scommettere su Pisa. “Dopo diverse esperienze nel mondo della cucina a Milano cercavo una nuova idea da sviluppare proprio con il sushi, ma puntando tutto su prodotti di carne anziché di pesce” racconta Catellani. “Durante l'ultimo lockdown grazie all'aiuto di mio cognato e dello chef Lyndon Driz abbiamo studiato ricette adatte per creare un vero e proprio sushi di carne, preparato con i classici roll ma realizzato con prodotti italiani, aprendo prima in Versilia e adesso in una città viva e attraente come Pisa”.

“Gli ingredienti vanno dal riso coltivato in Italia, carne cruda e cotta, ad esempio salsiccia toscana, pollo, straccetti di manzo o dadini di prosciutto, tutti abbinati a salse fatte in casa, con piselli, peperoni, cipolle caramellate e molte altre che vanno a sostituire le salse etniche, oltre alle tartare e agli speciali pokè che i clienti possono comporre a piacimento con carne, frutta e verdura. È possibile consumare all'interno del locale, ma abbiamo puntato molto su asporto e consegna a domicilio per soddisfare tutte le esigenze”.

“È sempre un'emozione festeggiare l'apertura di attività di ristorazione innovative come SMEAT, capaci di portare a Pisa prodotti originali senza rinunciare ai prodotti tipici della nostra tradizione gastronomica” afferma il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli.
L'assessore al Commercio di Pisa Paolo Pesciatini saluta l'inaugurazione di “un'attività che va ad arricchire l'offerta gastronomica cittadina con prodotti di alta qualità e che si inserisce a Pisa con una formula particolarmente innovativa e attraente”.

“Particolarmente apprezzata la scelta di puntare su prodotti italiani e l'organizzazione del locale ben strutturata per il servizio di asporto e delivery, modalità di consumo che stanno vivendo un trend in continua crescita” il commento del presidente Fipe Confcommercio Pisa Alessandro Trolese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pisa arriva il sushi di carne: taglio del nastro per SMEAT

PisaToday è in caricamento