rotate-mobile
Cronaca

Giugno Pisano: un'App gratuita per spendere al meglio il tempo libero

Con l'applicazione sviluppata dalla Norci Viaggi, i turisti potranno avere una guida sempre a portata di mano per sapere come occupare al meglio il proprio tempo libero, partecipando agli eventi in programma

Un'applicazione gratuita tutta dedicata al Giugno Pisano. E' l'idea sviluppata dalla Norci Viaggi, l'agenzia di Via San Bernardo a Pisa.

Dopo mesi di lavoro intenso per arrivare alla pubblicazione nei principali marketplace Google Play/Android (già online da giovedì pomeriggio) e Apple Store (entro il 25 maggio dovrebbe essere disponibile online) l'agenzia regala ai cittadini pisani e ai turisti che verranno in città uno strumento facilmente consultabile da smartphone e tablet senza bisogno di avere una connessione internet.

L'APP del Giugno Pisano è stata integralmente sviluppata sia in lingua italiana che inglese. Il turista/cittadino dopo aver scaricato l'APP nel proprio dispositivo, con l'ausilio della connessione a internet, non necessiterà più della stessa durante la visita della città in quanto l'APP verrà integralmente scaricata sul dispositivo e per utilizzare le mappe e le distanze dai luoghi di interesse il cellulare utilizzerà il GPS integrato nei dispositivi mobile.

Per la Norci Viaggi questo vuole essere l'inizio di un progetto di incoming impostato già da diversi mesi. "Il nostro obiettivo è quello di riuscire ad offrire ai turisti dei servizi per poter occupare nel miglior modo con varie attività il proprio tempo libero durante la permanenza nel nostro territorio così facendo contribuiremo a soddisfare i loro bisogni e far parlare bene della nostra città - affermano dalla Norci Viaggi - per l'incoming secondo noi la sfida si gioca sui servizi a terra da offrire ai turisti in quanto è difficile competere con i principali player del mercato per quanto riguarda la commercializzazione dei pernottamenti e dei voli aerei. Pertanto siamo convinti che le realtà locali dovranno sempre di più specializzarsi nell'offrire al turista un servizio attento e puntuale sul modo di occupare il proprio tempo libero durante la permanenza in città e nei territori limitrofi".

Per ulteriori informazioni: www.giugnopisano.com

Per scaricare l'APP da Google Play clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giugno Pisano: un'App gratuita per spendere al meglio il tempo libero

PisaToday è in caricamento