Cronaca

Pisa più accogliente: in arrivo una app per i turisti

Un'applicazione, già al vaglio degli uffici comunali per quanto riguarda i contenuti, che aiuterà i turisti a visitare al meglio la città della Torre

Presto sarà disponibile una app per tutti i turisti. Questo, in sintesi, quanto emerso, durante l'ultima seduta della Commissione Turismo del Comune di Pisa.

Durante la riunione è stato assicurato che questa app, uno strumento ormai sempre più necessario per tutti i turisti, dovrà avere anche alcune caratteristiche, primo fra tutti quello della inclusività, vale a dire una app che fornisca informazioni utili anche e soprattutto al turista disabile per potersi muovere così con più facilità all'interno di tutta la città.

“È emerso inoltre - ha poi aggiunto la consigliera Maria Punzo, che è anche presidente della Commissione consiliare - che l'app è già al vaglio degli uffici per la parte che riguarda i contenuti da raggruppare sotto il marchio-logo Pisais, e che dovrebbe includere aggiornamenti su tutto ciò che ruota intorno ad appuntamenti ormai tradizionali, da Sant ‘Ubaldo a 'Pisa in fiore' oltre ai tanti eventi del litorale, comprese le giornate legate alle tradizioni storiche pisane. Per la realizzazione di questo progetto, tutti abbiamo auspicato sia una collaborazione con le eccellenze informatiche universitarie del territorio, sia una ricerca su quelle che sono le app al momento disponibili sul mercato”.

Alla riunione erano presenti anche l’assessore al Turismo Paolo Pesciatini e il dirigente comunale, Giuseppe Bacciardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa più accogliente: in arrivo una app per i turisti

PisaToday è in caricamento