rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

Aeroporto, i politici comprano le azioni, Buscemi: "Forza, riuniamoci in comitato"

Dopo l'esempio del deputato Paolo Fontanelli, anche altre personalità del mondo politico pisano hanno fatto altrettanto. Il consigliere di Forza Italia Buscemi, già azionista di Sat, lancia un appello a tutti i cittadini

Il deputato Pd Paolo Fontanelli, il consigliere comunale di Noi Adesso Pis@ Diego Petrucci, il vicesindaco Paolo Ghezzi. Queste tre personalità politiche legate a Pisa hanno nelle ultime ore rafforzato il filo che le unisce all'aeroporto 'Galileo Galilei', al centro delle cronache negli ultimi tempi, dopo l'Opa lanciata da Corporacion America e rifiutata dai soci pubblici di Sat spa. Petrucci e Ghezzi hanno infatti seguito l'esempio dell'onorevole Fontanelli e hanno acquistato alcune azioni della società che gestisce lo scalo pisano, così da poter partecipare all'assemblea degli azionisti e dire la propria opinione sulla vicenda che ruota intorno all'integrazione dell'aeroporto di Pisa con quello di Firenze.

E l'appello ad acquistare azioni arriva anche dal consigliere comunale di Pdl-Forza Italia e vicepresidente del Consiglio Comunale Riccardo Buscemi, che è anche da anni un piccolo azionista dell'aeroporto pisano. "Invito i pisani a fare altrettanto (come Fontanelli e Petrucci, ndr), anche per evitare il 'rastrellamento' di azioni dal 'flottante' libero sul mercato e contrastare il raggiungimento del 51% da parte del socio privato che ha lanciato un’OPA ostile su Sat - afferma Buscemi - ed invitando i miei concittadini a comprare anch’essi azioni Sat, invito tutti i piccoli azionisti della società a costituire e ad aderire al Comitato Piccoli Azionisti SAT, in modo da coordinarci tutti insieme ed avere una linea comune in questa battaglia in difesa del nostro aeroporto. Io in questa impresa ci metto le mie 400 azioni, alle quali possono aggiungersi quelle degli altri piccoli azionisti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, i politici comprano le azioni, Buscemi: "Forza, riuniamoci in comitato"

PisaToday è in caricamento