rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ponsacco

Ponsacco: lettera del sindaco per il no ai botti di Capodanno

Appello al senso di responsabilità e campagna di sensibilizzazione nel Comune di Ponsacco, firmata dal sindaco Francesca Brogi, la quale invita la cittadinanza a non usare petardi ed artifici poiché pericolosi per persone ed animali

Il sindaco di Ponsacco Francesca Brogi fa appello alla cittadinanza per limitare i disagi derivanti dall'uso dei botti di Capodanno. Con una lettera il primo cittadino spiega che "botti, petardi e simili, rappresentano un problema e una fonte di pericolo sia per le persone che per gli animali. Il loro utilizzo infatti può causare infortuni alle persone, con particolare riguardo a bambini e anziani, mentre il rumore del loro scoppio crea forte stress e disagio anche per i nostri amici a quattro zampe, portandoli a fuggire in strada e a creare dunque un ulteriore pericolo per loro stessi e per gli automobilisti".

"Riprendendo le raccomandazioni di numerosi cittadini e Associazioni animaliste - afferma il sindaco - faccio dunque appello al senso di responsabilità individuale, invitandovi a non utilizzare sul territorio comunale artifici pirotecnici di qualsiasi genere durante le festività e il Capodanno. Certa della vostra sensibilità, vi ringrazio per la collaborazione e colgo l'occasione per rinnovare i miei migliori auguri di buone feste e per un felice anno nuovo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponsacco: lettera del sindaco per il no ai botti di Capodanno

PisaToday è in caricamento