rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pontedera

Appello del direttore della rianimazione del Lotti: "Seguite le regole anti-Covid"

Richiamo all'attenzione fatto alla cittadinanza da parte del dottor Paolo Carnesecchi dell'ospedale di Pontedera

Il dottor Paolo Carnesecchi, Direttore del reparto di rianimazione dell'Ospedale di Pontedera, ha fatto appello alla cittadinanza di usare tutte le cautele necessarie e rispettare le misure anti-Coronavirus.

Questo il messaggio a mezzo video di Facebook: "Vi parlo anche a nome di tutti i sindaci dell'Unione della Valdera. In questo momento è assolutamente necessario ridurre il numero dei contagi e far flettere la curva. Per fare questo dobbiamo assolutamente rispettare le regole di comportamento, quindi: mascherina sempre, anche in casa se necessario, lavarsi le mani, mantenere il distanziamento interpersonale. La cosa più importante è rimanere in casa. Dobbiamo rimanere nelle nostre abitazioni e uscire solo se strettamente necessario".

"Questo virus è subdolo - prosegue - entra nelle nostre case e si sviluppa rapidamente nelle nostre famiglie. Quindi rispettare le regole significa essere utili a noi stessi, ai nostri cari e alla nostra comunità. Voglio rassicurarvi sul fatto che io e i miei collaboratori, medici, infermieri, operatori socio sanitari, addetti alla sanificazione degli ambienti, lavoriamo 24 ore su 24 per pensare alle vostre cure. Sono certo che tutti insieme, come a marzo, ce la faremo. Collaborando". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appello del direttore della rianimazione del Lotti: "Seguite le regole anti-Covid"

PisaToday è in caricamento