Emergenza sangue: l'appello ai donatori
L'Aoup e le associazioni sottolineano la necessità di aumentare le scorte di sangue nel periodo estivo ormai iniziato
Appello a donare il sangue dall’Azienda ospedaliero-universitaria pisana e dalle associazioni dei donatori per aiutare l’ospedale a rinforzare le proprie scorte in questo periodo in cui, fisiologicamente, le donazioni calano.
Avere scorte adeguate permette di effettuare gli interventi chirurgici programmati e di lavorare in tranquillità sull’emergenza-urgenza.
L’Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti del presidio ospedaliero di Cisanello (Edificio 2 C) riceve i donatori dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13. Il martedì e giovedì è possibile donare o effettuare la visita preliminare alla donazione dalle 14 alle 15.30.
L’Aoup ringrazia sin da ora tutti coloro che risponderanno all’appello.