rotate-mobile
Cronaca Vicopisano / Via Vecchia Bientinese

Allarme furti di rame a Vicopisano, il sindaco ai cittadini: "Aiutateci!"

Dopo il raid lungo la pista ciclabile di Uliveto Terme e il tentato furto in via della Verruca i ladri colpiscono ancora in via Vecchia Bientinese. E il sindaco Juri Taglioli tramite Facebook chiede aiuto ai cittadini: "Segnalate le persone sospette"

Che l'oro rosso facesse gola si sapeva. Ma a Vicopisano l'allarme 'furti di rame' sta diventando insostenibile. Tanto da spingere il sindaco Juri Taglioli a lanciare un appello ai cittadini vicaresi attraverso Facebook. Dopo aver colpito la ciclabile che collega Uliveto Terme a Caprona e il tentativo in via della Verruca, i ladri sono entrati di nuovo in azione in via Vecchia Bientinese.

Un fenomeno che le forze dell'ordine non riescono a contrastare da sole. Per evitare furti e disagi all'illuminazione pubblica c'è bisogno di fare squadra con i cittadini.   

"Questa notte (la notte tra martedì e mercoledì, ndr) nuovo furto di cavi in rame della pubblica illuminazione in via Vecchia Bientinese - scrive il sindaco sul social network - dopo il furto segnalato l'altra notte in via della Verruca e dopo quello avvenuto alcune settimane fa sulla ciclabile tra Caprona e Uliveto. Dalle stime siamo a circa 10.000 euro di danni e grazie al patto di stabilità non sappiamo come fare a fare i lavori per ripristinare gli impianti. Oltre al danno anche la beffa. Mi vedrò col maresciallo dei Carabinieri e la comandante per programmare un maggior presidio e meglio coordinato, ma capisco anche che non è facile presidiare un territorio ampio con più di 3.000 punti luce. Aiutateci, segnalate presenze sospette, il resto lo faranno le forze dell'ordine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme furti di rame a Vicopisano, il sindaco ai cittadini: "Aiutateci!"

PisaToday è in caricamento