rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Diminuiscono le donazioni di sangue: l'appello dell'Aoup

Il Centro Trasfusioni lancia un nuovo appello urgente ai donatori di sangue, ricordando che l'Unità operativa di Medicina trasfusionale è aperta tutte le mattine dei giorni feriali

Il centro trasfusionale dell'ospedale sta verificando una diminuzione delle donazioni e per questo lancia un appello urgente a tutti i donatori di sangue abituali e a tutti coloro che vogliono iniziare a donare. Le associazioni di volontariato stanno contribuendo a stimolare le donazioni, anche per quanto riguarda i gruppi rari o emocomponenti specifici, ma in questo momento occorre il contributo di tutti.

Il contributo non deve essere legato alla risoluzione della singola emergenza, ma alla tutela delle scorte che servono a fronteggiare le criticità e a programmare le attività chirurgiche e trapiantologiche. L'Aoup rivolge quindi un appello alla donazione del sangue, ricordando che l’Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti raccoglie le donazioni tutte le mattine dei giorni feriali (sabato incluso) dalle 8 alle 12 presso il presidio di Cisanello (edificio 2 C). Il punto di accettazione al Santa Chiara, in piazza Manin, riaprirà all'inizio di ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diminuiscono le donazioni di sangue: l'appello dell'Aoup

PisaToday è in caricamento