rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Taxi: in arrivo cinque nuove licenze

I nuovi permessi garantiranno il trasporto anche di persone con disabilità. Il nuovo regolamento ha incassato l'ok del Consiglio Comunale

E' stato approvato ieri, giovedì 9 febbraio, dal Consiglio Comunale il nuovo regolamento per il servizio di trasporto pubblico non di linea. Giunge così a compimento il percorso che permetterà di mettere a bando 5 nuove licenze già deliberate dalla Giunta. Le nuove licenze provvederanno con mezzi attrezzati per il trasporto degli utenti diversamente abili, un servizio che a Pisa mancava. Attualmente le licenze taxi a Pisa sono 72.

"È una vittoria della capacità di concertazione - commenta l’assessore al Commercio Andrea Ferrante - il confronto con le categorie, a tratti anche difficile, non ha mai perso di vista la qualità del servizio pubblico. Molte le novità introdotte anche grazie al lavoro intenso e prolungato di uffici e Consiglio Comunale. Ora investimenti anche sul monitoraggio".

Ecco i principali contenuti del regolamento del servizio taxi: regole più semplici, certe, applicabili; più controlli e verifiche degli orari e quindi più garanzia del servizio per gli utenti; più controlli anche sull'applicazione delle tariffe; potenziamento del servizio; miglioramento delle modalità di inquadramento dei sostituti alla guida, con il contrasto a fenomeni di lavoro irregolare; per le nuove licenze maggiore trasparenza nel bando. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taxi: in arrivo cinque nuove licenze

PisaToday è in caricamento