rotate-mobile
Cronaca Via Aurelia Nord

Dalla Val di Fiemme a Campagna Amica: tutto il gusto delle arachidi tostate

Al Mercato di Campagna Amica in Via Aurelia Nord è tempo di sgranocchiare le arachidi tostate sul posto dall'Azienda Agricola Paggetti. In vetrina anche i vini dell'azienda agricola San Michele di Santa Luce

Il vero gusto degli arachidi tostati sul posto al mercato di Campagna Amica. Dopo lo straordinario successo riscosso ai mondiali di sci nordico in Val di Fiemme da poco conclusi, gli strepitosi arachidi dell’azienda agricola Paggetti di Venturina (Li) arrivano al Consorzio Agrario di Pisa, in Via Aurelia Nord, 4, per l’appuntamento settimanale, in programma sabato 9 marzo (dalle 8 alle 12,30), con il mercato degli agricoltori. Prosegue il calendario di iniziative di animazione promosso da Coldiretti che sta portando, settimana dopo settimana, il consumatore in un viaggio attraverso i prodotti tipici ed i territori dell’agroalimentare d’Italia.

Amato dai più giovani e ideale da 'spizzicare' mentre si sorseggiano aperitivi, drink e birre, le arachidi si consumano tostate, salate o zuccherate ma possono anche essere utilizzate per produrre burro di arachidi, creme spalmabili dolci o salate, gelati e croccanti al caramello. Attraverso l’uso di un antico tostatore dal peso di oltre 12 quintali, alimentato con legna di faggio e completamente costruito in ghisa, l’azienda agricola Paggetti (per saperne di più vai su www.anticatorrefazione.com) conferisce alle arachidi un sapore particolare che le contraddistingue, rendendole uniche nel suo genere. In vetrina anche i vini dell’azienda agricola 'San Michele' di Santa Luce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Val di Fiemme a Campagna Amica: tutto il gusto delle arachidi tostate

PisaToday è in caricamento