rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Ospedaletto / Via le Rene

Ospedaletto, una nuova area giochi in via Delle Rene: via ai lavori

Il nuovo parco rientra nel programma degli investimenti dell'Amministrazione Comunale per la manutenzione straordinaria delle attrezzature ludiche e per la realizzazione di nuove aree giochi e percorsi fitness nei vari parchi cittadini

Sono iniziati lunedì i lavori per realizzare una nuova area giochi attrezzata nell’area a verde di Via delle Rene a Ospedaletto.

Un’altalena a due posti, con seduta a tavoletta per i bimbi più grandi, un gioco combinato a due torri con scivolo e rampa inclinata e un gioco tipo carosello con animaletti sono le attrezzature della nuova area giochi. Tutti i giochi sono in acciaio inossidabile, altamente resistente, in modo da ridurre notevolmente i costi di manutenzione e verranno montati su una pavimentazione antitrauma di forma circolare di 150 mq di diametro e su una più piccola di 65 mq, realizzata in  gomma colata colorata, dello spessore conforme all’altezza di caduta di ciascuna attrezzatura ludica, su una soletta in calcestruzzo.

L’intervento  comporta lavori di sistemazione idraulica e di livellamento dell’area, che attualmente si presenta come un terreno incolto privo di accesso, la realizzazione di un muretto con  recinzione lungo via Le Rene e di un viale d’accesso largo 4 metri e lungo 14 m. La ditta esecutrice è la Ditta Ludotec srl di Empoli. Il costo dell’opera è di 80.000 circa, IVA esclusa. I lavori termineranno nell’ultima settima di maggio.

I lavori nell’area delle Rene si collocano all’interno di un progetto complessivo, adottato nella primavera 2013 dall’Amministrazione Comunale, per la manutenzione straordinaria delle attrezzature ludiche e per la realizzazione di nuove aree ludiche e percorsi fitness, nei vari parchi cittadini, con un investimento complessivo di 450.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedaletto, una nuova area giochi in via Delle Rene: via ai lavori

PisaToday è in caricamento