Cisanello, Movimento 5 Stelle: "Un'area per il passeggio dei cani gestita direttamente dai cittadini"

I pentastellati chiedono che venga discussa la mozione presentata in Consiglio Comunale lo scorso 22 gennaio. Mannini: "Per realizzare questo spazio bastano 1800 euro". Zuccaro: "La politica deve tornare a occuparsi dei problemi quotidiani"

Realizzare, a Cisanello, un'area per il passeggio dei cani e farla poi gestire direttamente dai cittadini del quartiere. E' quanto ha chiesto all'amministrazione comunale il Movimento 5 Stelle con una mozione presentata in consiglio lo scorso 22 gennaio. Una mozione a cui i pentastellati chiedono ora che venga data una risposta. "Gli abitanti del quartiere proprietari di un cane - spiega Gianfranco Mannini, consigliere comunale del M5S - ci chiedono da tempo la realizzazione di un'area destinata appositamente ai loro animali. Si sono anche dichiarati disponibili a gestirla gratuitamente, provvedendo all'apertura e chiusura dell'area, alla sua pulizia e alla manutenzione ordinaria".

Lo spazio individuato, circa 1500mq, è quello attualmente abbandonato tra le vie F. Pardi, E. Pistolesi e G. Amendola. "Abbiamo fatto fare un preventivo - prosegue Mannini - per realizzare questo spazio  il comune dovrebbe stanziare una cifra pari a circa 1800euro, quindi una cifra molto bassa. Le spese di gestione sarebbero invece a carico dei cittadini. Tra l'altro lo stesso regolamento comunale impone al comune di mettere a disposizione, in ogni quartiere, almeno un'area destinata ai cani: chiediamo quindi che questo regolamento venga rispettato".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"La richiesta è stata avanzata direttamente dai cittadini - dice Elisabetta Zuccaro, consigliere comunale del M5S - per i quali questo è un tema molto sentito. Per molte persone il cane rappresenta un compagno di vita - conclude la Zuccaro - e la politica deve tornare a occuparsi del benessere dei cittadini anche nei piccoli problemi quotidiani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto travolge tavoli e clienti di una pizzeria in via dell'Aeroporto

  • Coronavirus e sovraffollamento, nuova ordinanza: positivi inviati in albergo

  • Meteo, il gran caldo ha i giorni contati: torna il maltempo

  • Cede controsoffitto all'interno dell'ospedale Cisanello

  • Coronavirus in Toscana: 5 nuovi casi, di cui 2 a Pisa

  • Coronavirus in Toscana: 4 nuovi casi, di cui 2 a Pisa

Torna su
PisaToday è in caricamento