rotate-mobile
Cronaca Ospedaletto / Via le Rene

Ospedaletto, il quartiere ha bisogno di un parco: a quando i lavori per l'area verde?

Il consigliere comunale Pd Juri Dell'Omodarme sottolinea l'esigenza degli abitanti di avere un luogo in cui potersi incontrare e trascorrere il tempo libero. Necessaria anche la realizzazione di percorsi ciclopedonali

"Ormai sono anni che si parla della nuova realizzazione dell’Area a Verde a Ospedaletto in Via Le Rene, ma i lavori non sono ancora partiti". E' il consigliere comunale del Partito Democratico Juri Dell'Omodarme a farsi portavoce delle richieste degli abitanti del quartiere.

"I numerosi percorsi partecipativi, le assemblee pubbliche che in questi anni si sono succedute, hanno evidenziato con forza come il quartiere abbia la necessità di realizzare alcuni interventi per migliorare la qualità urbana, ogni quartiere ha diritto ad avere i propri luoghi di aggregazione e spazi a verde attrezzati, dove famiglie, ragazzi e anziani, possono incontrarsi, divertirsi e trascorre il proprio tempo libero - sottolinea Dell'Omodarme - il quartiere di Ospedaletto credo che sia rimasto uno dei pochi privo di una piazza pedonale e un’area a verde attrezzata".

"I tempi sono scaduti, adesso occorre procedere con i lavori, sicuramente i ritardi possono essere dovuti alle avversità meteo che in queste settimane hanno coinvolto la nostra città - prosegue il consigliere comunale pisano - ma spero che appena conclusa questa fase, si possano avviare i lavori, nella speranza di vedere l’opera conclusa e fruibile nella primavera 2014. Sono sicuro che l’impegno dell’amministrazione e del sindaco non verrà meno anche per gli altri interventi necessari previsti per la messa in sicurezza del quartiere dal punto di vista della mobilità ciclabile e pedonale".

L’obiettivo è infatti quello di realizzare percorsi ciclopedonali protetti per garantire gli spostamenti nei quartieri limitrofi, verso la città e la zona industriale e artigianale di Ospedaletto, in assoluta sicurezza, considerando l’elevato flusso di traffico presente nelle due principali arterie viarie di Ospedaletto, via Emilia e via Le Rene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedaletto, il quartiere ha bisogno di un parco: a quando i lavori per l'area verde?

PisaToday è in caricamento