Cronaca San Giusto / Via Arcangelo Ghisleri

Via Ghisleri, area a verde pubblico non curata: "Potatura nel mese di ottobre"

All'interrogazione di Raffaele Latrofa (NCD) sulle condizioni dell'area nel quartiere di San Giusto risponde il vicesindaco Paolo Ghezzi che garantisce: "E' regolarmente curata"

Il consigliere Raffaele Latrofa (Ncd) aveva presentato una interrogazione chiedendo perché l’area a verde pubblico di Via Ghisleri, nel quartiere di San Giusto, non fosse curata a dovere (alberi cresciuti a dismisura e le cui foglie cadono nel giardino di un fabbricato confinante, mentre le radici hanno oltrepassato il muro di cinta arrivando quasi fino all'abitazione).

“L’area a verde di Via Ghisleri - risponde l'assessore al Verde Pubblico Paolo Ghezzi - è regolarmente mantenuta provvedendo al taglio erba in quanto inserita tra le aree di competenza del global service del verde. L’ultimo intervento di taglio erba, pulizia dell’area, è stato effettuato in data 18/19 agosto e 9 settembre ultimo scorso. Il prossimo intervento è in programma entro questo mese di ottobre".

"I pioppi presenti nell’area - ha poi aggiunto Ghezzi - risultano da potare provvedendo ad un contenimento in altezza della chioma e verranno inseriti nei prossimi programmi di potatura da eseguirsi presumibilmente entro questo stesso mese di ottobre. Verrà ricalibrata - conclude Ghezzi - la fossetta di scolo delle acque meteoritiche posta a confine e nel contempo verranno eliminate le radici che affioreranno in modo da ridurre la probabilità che queste si addentrino nella proprietà privata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ghisleri, area a verde pubblico non curata: "Potatura nel mese di ottobre"

PisaToday è in caricamento