rotate-mobile
Cronaca

Aree di fermata scuolabus, la denuncia: "Potenzialmente pericolose, segnaletica da rifare"

Il Sindacato Generale di Base illustra le problematiche presenti presso varie strutture pubbliche: "Chiediamo un rapido intervento"

Stalli per la fermata dei bus pubblici e di scuola potenzialmente pericolosi in gran parte della città. E' la segnalazione che viene dal Sindacato Generale di Base, preoccupato per la sicurezza di cittadini e bambini, oltre che per l'ordinaria regolarità del lavoro degli autisti.

E' un resoconto dettagliato quello del sindacato, con le problematiche specificate per ogni luogo: "In gran parte del territorio comunale gli stalli destinati agli scuolabus sono inesistenti o quelli che ci sono necessitano di manutenzione apposita con segnaletica orizzontale e verticale (cartello e verniciatura delle strisce). L'art 208 del codice della strada prevede anche lo stanziamento dei fondi a tale uso, siamo preoccupati dal fatto che ogni giorno si parli di sicurezza ma poi dimentichiamo piccoli interventi indispensabili per far lavorare gli autisti senza pericolo per loro e soprattutto per l'utenza composta da bambini e ragazzi. Chiediamo a Pisamo e al Comune un rapido intervento atto a ripristinare la segnaletica, con una generale ricognizione degli interventi necessari, attingendo dalle sanzioni pecuniarie e a solo vantaggio della cittadinanza auspicando maggiore sorveglianza degli stalli".

Di seguito le fotografie con sotto la didascalia che sottolinea i problemi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aree di fermata scuolabus, la denuncia: "Potenzialmente pericolose, segnaletica da rifare"

PisaToday è in caricamento