rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano Terme

Arena Metato: conclusi i lavori per il marciapiede in piazza Berlinguer

Messa in sicurezza l'area e favorita l'accessibilità

Sono stati portati a compimento i lavori per la realizzazione della zona pedonale a delimitazione dell'ultimo stallo di sosta lungo piazza Berlinguer, a Metato di San Giuliano Terme, all'incrocio con via Edmondo De Amicis. In aggiunta, è stata realizzata anche una rampa di raccordo tra l'area carrabile e il marciapiede esistente per migliorare l'accessibilità al percorso pedonale per persone disabili e con mobilità ridotta.

"Mettiamo in sicurezza un punto strategico attraversato con continuità sia da auto che da pedoni - commenta il sindaco Sergio Di Maio - e abbattiamo barriere architettoniche consentendo di rendere più accessibile e vivibile una delle piazze più importanti del nostro comune. Mi riferisco in particolare a quell'area dove a giugno è stata inaugurata la statua per Enrico Berlinguer e che meritava certamente una miglior fruibilità. Ma anche gli automobilisti e i residenti potranno ora entrare e uscire dalla piazza con più facilità".

"Quel punto specifico tra via De Amicis e piazza Berlinguer è molto attraversato - conclude l'assessore ai lavori pubblici Francesco Corucci - collega la parte residenziale con diversi servizi e necessitava di un intervento di messa in sicurezza. Il valore aggiunto è l'abbattimento delle barriere architettoniche, che sottolineiamo volentieri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arena Metato: conclusi i lavori per il marciapiede in piazza Berlinguer

PisaToday è in caricamento