rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme / Via Santa Rosa Arena Metato

San Giuliano Terme, guasto sulla rete idrica: Arena Metato a secco

Interessata dai disagi via Santa Rosa. La tubazione sarà a breve completamente sostituita

Acque SpA comunica che a causa di un guasto imprevisto sulla rete di distribuzione nel Comune di San Giuliano Terme, avvenuto nelle prime ore di questa mattina, martedì 31 ottobre, è in corso una interruzione idrica in via Santa Rosa ad Arena Metato, nel tratto di strada compreso tra le vie Castelnuovo e Guevara. Contemporaneamente si stanno inoltre verificando abbassamenti della pressione idrica in tutta Arena Metato.

I tecnici hanno individuato il guasto e stanno procedendo all’intervento di riparazione.

Allo scopo di limitare i disagi agli utenti, è stato predisposto un servizio di fornitura sostitutiva mediante autobotte, posizionata davanti alla chiesa di Arena Metato.
Il ripristino del servizio, al momento previsto per le ore 16, potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a scomparire in breve tempo.

Scusandosi per i possibili disagi, Acque SpA informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

Acque SpA ricorda inoltre come il tratto di condotta sul quale si è verificato il guasto sia in procinto di essere completamente sostituito. Giovedì 2 novembre prenderà infatti il via il secondo lotto dei lavori ad Arena Metato, che prevede la posa in opera di una nuova condotta idrica - lunga 800 metri e realizzata in ghisa sferoidale - la dismissione di quella vecchia (sulla quale si è presentata la rottura odierna) e il rifacimento degli allacciamenti privati lungo via Santa Rosa, proprio nel tratto compreso tra le vie Castelnuovo e Guevara. Inizialmente previsto nel 2018, il secondo lotto è stato anticipato alla luce del rapido peggioramento delle condizioni della tubazione, testimoniato anche da quest’ultimo guasto imprevisto, e seguirà di pochi giorni quello già terminato in via Cavour.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme, guasto sulla rete idrica: Arena Metato a secco

PisaToday è in caricamento