rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Lungarno Gambacorti

Piena dell'Arno, superato il primo livello di guardia: fiume sorvegliato

Alle ore 18 a Pisa l'Arno ha raggiunto quota 4,21 metri, andando oltre i 4 metri che costituiscono il primo livello di guardia. Anche a Pontedera, già nel primo pomeriggio, il fiume ha superato la soglia di attenzione: situazione monitorata

Ha superato il primo livello di guardia (4 metri) il fiume Arno a Pisa che alle ore 18 ha raggiunto i 4,21 metri. Il fiume sta comunque toccando il suo picco massimo e a monte sta scendendo, per ora quindi non desta preoccupazione.

Continua il pompaggio a Porta a Lucca, dove sono in funzione tre idrovore. Così anche al Fosso del Mulino con un'idrovora a valle che scarica nell'Arno e una a monte in località La Figuretta dove passa il fiume Morto. In entrambi i casi i livelli prima sono scesi e ora si sono stabilizzati. Le attività, che vedono impegnate diverse squadre di Vigili del Fuoco, Misericordia, Pubblica Assistenza e Croce Rossa, continueranno tutta la notte. Domani sarà fatto nuovamente il punto della situazione dalla Sala Operativa della Protezione Civile di Pisa. Paolo Ghezzi, assessore alla Protezione Civile del Comune di Pisa: "La Protezione Civile, che coordina le operazioni, monitorerà la situazione per tutta la durata dell'allerta meteo (prorogato fino alla mezzanotte di mercoledì 13 marzo)".

Anche a Pontedera l'Arno ha superato già alle ore 13,30 il primo livello di guardia e ha raggiungo i 5,48 metri. L'acqua è destinata a salire.

LA SITUAZIONE SULLA VIABILITA' PROVINCIALE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piena dell'Arno, superato il primo livello di guardia: fiume sorvegliato

PisaToday è in caricamento