rotate-mobile
Cronaca

'L'Arno unisce la città': un convegno per presentare il progetto alla città

L'appuntamento è fissato per il prossimo 12 febbraio

Un grande convegno dal titolo 'L’Arno unisce la città', organizzato dall’amministrazione comunale, per il prossimo 12 febbraio. E' il primo step voluto dall’assessore Raffaele Latrofa per condividere con la città il progetto sulla navigabilità dell’Arno, che ha ricevuto il finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, arrivando al secondo posto nella graduatoria del bando 'Italia City Branding 2020'.

"Dopo che ci siamo aggiudicati in finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri con un progetto che è stato ritenuto il secondo migliore a livello nazionale - spiega l’assessore ai lavori pubblici con delega alla navigabilità dell’Arno Raffaele Latrofa - vogliamo raccontare alla città cosa prevede nel dettaglio il nostro progetto e spiegare l’idea di sviluppo turistico ed economico su cui è basato. Inviteremo al convegno le associazioni di categoria che sono state coinvolte fin dall’inizio del percorso con la firma del protocollo, coinvolgeremo tutte le istituzioni del territorio che si occupano di Arno, ma anche i musei, le fondazioni, le istituzioni culturali della città e tutti i soggetti economici che hanno attività legate al fiume".

"Ma non solo - aggiunge Latrofa - chiameremo a raccolta associazioni e privati cittadini che possono portare idee e contributi per ampliare ulteriormente la nostra proposta di turismo fluviale e di sviluppo economico legato alla navigabilità del fiume. Sarà il primo passo per rendere concreto il concetto che ho sintetizzato con il titolo del convegno 'L’Arno unisce la città', che ho pensato sin da quando ho deciso di partecipare al bando. Un’occasione importante per scambiarci idee e proposte che facciano tornare a vivere l’Arno come risorsa fondamentale per lo sviluppo di Pisa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'L'Arno unisce la città': un convegno per presentare il progetto alla città

PisaToday è in caricamento