rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Cocaina ed eroina per un valore di 10 mila euro: arrestati 6 spacciatori

I Carabinieri di Pisa, diretti dalla locale Procura della Repubblica, hanno arrestato sei spacciatori di eroina e cocaina, tutti nordafricani, autori di circa 200 cessioni di droga, la maggior parte nel centro storico

Le indagini si sono svolte analizzando le utenze dei cellulari, contattate dai tossicodipendenti per concordare gli appuntamenti per lo spaccio di droga: è emerso un vero e proprio call center della droga. I sei nordafricani sono stati arrestati in flagranza di reato. Dalle indagini è emerso che per acquistare la droga, gli  acquirenti avevano ricevuto un cellulare sul quale telefonare: una volta concertato il prezzo e la quantità di droga, si poteva presentare indifferentemente un membro qualsiasi del gruppo.

I sei spacciatori avevano predisposto un servizio rapido ed efficiente che consentiva di soddisfare in tempo reale tutte le esigenze di una molteplicità di acquirenti. Un metodo avanzato ed evoluto, ideato con lo scopo di eludere le eventuali investigazioni. Ogni cessione avveniva in luoghi diversi, a qualsiasi ora del giorno.

Il G.I.P. del Tribunale di Pisa, a seguito di richiesta della locale Procura della Repubblica, ha emesso 6 provvedimenti di custodia cautelare in carcere. Gli arrestati sono tutti nordafricani, clandestini e già gravati da precedenti specifici: N.H 31 anni;  B.B 32 anni; A.M.K 29 anni; S.H classe 48 anni;  A.S 43 anni; L.M classe 37 anni.

Complessivamente sono stati spacciati oltre 300 grammi tra eroina e cocaina per un valore di 10 mila euro. I principali luoghi spaccio del gruppo erano Piazza delle Vettovaglie, Piazza Santa Caterina, Piazza Dante, Giardini Scotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina ed eroina per un valore di 10 mila euro: arrestati 6 spacciatori

PisaToday è in caricamento