rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Aurelia Sud

Aurelia, finto cliente rapinava le prostitute: arrestato 46enne

Il 46enne parlermitano rapinava delle giovani prostitute nel tratto pisano della via Aurelia. L'uomo si trovava già agli arresti domiciliari per violenza sessuale e rapina ai danni di un transessuale

Era diventato l'incubo delle giovani ragazze che di notte si prostituiscono lungo l'Aurelia, ma grazie alle indagini dei Carabinieri di Pisa e delle forze dell'ordine di Partinico, M.A è stato arrestato. L'uomo è un palermitano di 46 anni con vari precedenti, che si trovava già agli arresti domiciliari a Camporeale per una rapina ad un transessuale.

Proprio a Palermo è stato raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, in quanto ritenuto responsabile anche di alcune rapine ai danni di giovani prostitute presenti nel tratto pisano della via Aurelia.

Le indagini non sono state semplici, perchè hanno dovuto superare il muro di omertà che da sempre avvolge il mondo della prostituzione. I carabinieri sono riusciti però a guadagnarsi la collaborazione di alcune ragazze albanesi, ungheresi e rumene e in base alle loro dichiarazioni sono giunti alla ricostruzione dei fatti ed all'identificazione del rapinatore.

Durante il mese di maggio 2012, l'uomo fingendosi un cliente faceva salire le prostitute a bordo della sua auto: in genere giunto in un posto appartato estraeva la pistola (poi sequestrata e risultata a salve) e minacciandole si faceva consegnare il denaro. A dicembre è stato arrestato dai Carabinieri di Grosseto per violenza sessuale e rapina ai danni di un transessuale brasiliano.

Al momento le rapine portate a termine dal 46enne nel pisano sono due, l'uomo è stato riconosciuto da una delle giovani vittime, e solo parzialmente da una seconda. Due giorni fa i Carabinieri di Partinico si sono presentati nella sua abitazione per portarlo in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aurelia, finto cliente rapinava le prostitute: arrestato 46enne

PisaToday è in caricamento