Cronaca

Furto in pizzeria a Pontedera: arrestato il ladro ripreso dalle telecamere

Si tratta di un 40enne pregiudicato di Putignano. E' stato pedinato ed arrestato dai Carabinieri di Calcinaia a seguito delle indagini anche per altri furti nel pisano. Trovati durante le perquisizioni possibili proventi di furto e attrezzi da scasso

Arresti domiciliari e rito abbreviato per l'uomo, un 40enne pregiudicato di Putignano, indagato per il furto alla pizzeria 'Da Tiziano' di domenica scorsa. In quel caso furono portati via un cellulare, un computer, un tablet ed anche le luci di Natale per l'esercizio commerciale. Le telecamere del locale però hanno ripreso il ladro, che così ha avuto un'identità. 

I Carabinieri di Calcinaia ieri si sono messi sulle sue tracce, con un'indagine già avviata per altri furti nel pisano come colpi al centro commerciale 'Le Piramidi' di Fornacette e la palestra 'Be One' in via della Botte. Il pedinamento è durato diverse ore, fino ad un nuovo tentativo di furto al ristorante 'Bocca d'Arno' a Marina di Pisa. L'uomo è stato bloccato all'uscita, catturato dopo un breve tentativo di fuga.

Durante le perquisizioni presso la sua auto e l'abitazione sono stati rinvenuti attrezzi per effrazioni, computers, una macchina fotografica e profumi confezionati. Il Gip ha convalidato l'arresto ed ora l'uomo di trova agli arresti domiciliari in attesa del giudizio con rito abbreviato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in pizzeria a Pontedera: arrestato il ladro ripreso dalle telecamere

PisaToday è in caricamento