rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Allarme furti: intercettato un furgone, era pieno di oggetti rubati

Il nomade aveva rubato nei giorni scorsi strumenti elettronici ed informatici come pc, navigatori, cellulari e videogames. Arrestata anche una donna sua complice: è stato un senegalese a segnalare il mezzo alla Polizia

Sono stati ritrovati all'interno di un furgone numerosi oggetti rubati nei giorni scorsi in varie zone della città. ieri pomeriggio infatti un cittadino senegalese aveva segnalato alle volanti della Polizia un mezzo sospetto. 

Gli uomini del 113 hanno prima pedinato il camion e poi lo hanno sottoposto a controllo. All'interno del furgone, guidato da G.A., un 37enne nomade napoletano, sono stati rinvenuti computer, telefoni cellulari, videogames, lettori dvd, navigatori satellitari, alcuni già identificati come provenienti di furti denunciati.

L’uomo è stato sottoposto a fermo per ricettazione. ll P.M. ha disposto la custodia in carcere. L’uomo viaggiava insieme ad una donna, che aveva con sè bimbi piccoli. La donna è stata anch’essa denunciata all’Autorità Giudiziaria per ricettazione in quanto ritenuta complice nell’attività illecita.

In questo periodo di ferie sono soprattutto i turisti a farne le spese visto che sono presi d'assalto sugli autobus, ma anche in auto e nei camper. Continua il lavoro delle forze dell'ordine per stroncare il fenomeno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme furti: intercettato un furgone, era pieno di oggetti rubati

PisaToday è in caricamento