rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Droga, stroncata organizzazione criminale: 18 arresti e un giro d'affari di migliaia di euro

La banda era composta per la maggior parte da cittadini albanesi. Riuscivano a smerciare fino a quattro chili di cocaina, hashish e marijuana in 30 giorni per un volume d'affari pari a 150mila euro mensili

Smantellata dai Carabinieri di Lucca una banda dedita al traffico di stupefacenti che agiva muovendosi tra le province di Lucca, Firenze, Pisa e Prato. Il sodalizio criminale era in grado di smerciare fino a quattro chili di cocaina, hashish e marijuana, in 30 giorni, per un volume d’affari pari a 150mila euro mensili.

I militari stanno procedendo in queste ore agli arresti: sono 15 le persone finite in manette stamani su ordine del gip del tribunale di Lucca. Per altri 3 soggetti il giudice ha emesso un'ordinanza di obbligo di presentazione al'autorità giudiziaria. Tra l'altro i Carabinieri hanno effettuato anche un arresto in flagranza: un'altra persona è infatti stata arrestata perché trovata con 5 chilogrammi di hashish. In prevalenza sono cittadini di origine albanese e alcuni italiani. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, stroncata organizzazione criminale: 18 arresti e un giro d'affari di migliaia di euro

PisaToday è in caricamento