rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Controlli dei Carabinieri a giugno: 11 arresti e 76 denunce

Sul territorio, oltre i servizi di pronto intervento, sono state operative circa 32 pattuglie. Sequestrati 700 grammi di stupefacenti ed oltre 120mila prodotti contraffatti

Il Giugno Pisano è il periodo di festa della cità, ma non per i Carabinieri. Nel resoconto del mese delle attività dei militari emerge l'impegno dei militari per il controllo del territorio: sono stati eseguiti 11 arresti in flagranza, con la denuncia in stato di libertà di 76 persone.

Nel contrasto allo spaccio sono stati sequestrati circa 152 grammi di cocaina, 127 di hashish e 420 di marijuana, 13 le perquisizioni effettuate. Sotto l'aspetto amministrativo sono state segnalate in Prefettura 8 persone quali assuntori di stupefacenti. Per la lotta al commercio illecito è stata sottratta al giro diversa merce fra cui borse, portafogli, occhiali, giocattoli e altri beni contraffatti. Si tratta di oltre 12mila prodotti.

Le pattuglie urbane complessive nei 15 giorni principali delle manifestazioni che si sono tenute a Pisa, in aggiunta ai servizi di pronto intervento, sono state circa 32, con l'impiego di 104 militari. Sono state controllate 126 persone, 20 delle quali sono state accompagnate in caserma per l'identificazione. Le automobili controllate sono state 40.

Ad operare, oltre i Carabinieri locali, sono stati i militari della Compagnia di Intervento Operativo di Firenze, i Cinofili del Nucleo di San Rossore e, quando necessario, i NAS ed i Carabinieri dell'Ispettorato del Lavoro, specializzati nei controlli alle pubbliche attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei Carabinieri a giugno: 11 arresti e 76 denunce

PisaToday è in caricamento