rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Miniato

Due chili di hashish nel portabagagli: due arresti

I Carabinieri hanno notato un movimento sospetto tra gli occupanti di due auto e hanno deciso di approfondire i controlli

Due persone sono state arrestate ieri, venerdì 11 ottobre, a San Miniato dai Carabinieri della Compagnia di Empoli per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Si tratta di un uomo di Arezzo, C.R. le sue iniziali, e un cittadino marocchino, A.E., di Castelfiorentino, entrambi 31enni incensurati.
Intorno alle ore 15:30, durante un servizio svolto in abiti civili, i Carabinieri hanno notato un’auto Mercedes Classe A percorrere la via Sanminiatese da Castelfiorentino (FI) in direzione San Miniato con un’andatura talmente lenta da insospettirli. Contemporaneamente è sopraggiunta una Fiat Punto condotta dal cittadino marocchino che si è fermato in attesa che qualcuno degli occupanti della Mercedes scendesse per raggiungerlo.
E’ stato proprio in quel momento che i militari hanno deciso di approfondire il controllo dei mezzi e delle persone coinvolte nell’inconsueto incontro che, anche in base alle circostanze relative al luogo, sembrava del tutto ingiustificato.

Quanto ipotizzato è stato ben presto confermato dall’esito della perquisizione personale che ha consentito di rinvenire la somma di 2420 euro all’interno della tasca di A.E.
All’interno del portabagagli, invece, in particolare nel vano destinato alla ruota di scorta, è stato trovato, ben occultato, un chilo di hashish suddiviso in dieci panetti confezionati con cellophane.
Le successive perquisizioni domiciliari hanno permesso di rinvenire, all’interno dell’abitazione di A.E., ulteriori 2,29 grammi di marijuana ed una banconota falsa da 50 euro.
Il tutto è stato sottoposto a sequestro e gli arrestati sono stati tradotti presso la casa circondariale Don Bosco di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due chili di hashish nel portabagagli: due arresti

PisaToday è in caricamento