rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Piazza della Stazione, da vittima a carnefice: ferito da una coltellata, ruba un cellulare

Un senegalese è stato colpito da un fendente durante una lite, ma il giorno dopo ha cercato di portare via l'incasso in una gelateria di Via Porta di Mare. La fasciatura alla mano ha permesso alla Polizia di rintracciarlo con facilità

Polizia in azione nel fine settimana per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel centro di Pisa.

Nella mattinata di sabato in via Rustichelli, un cittadino extracomunitario, di origine tunisina, A.T. di 51 anni, è stato notato in bicicletta con un atteggiamento sospetto. Fermato, è stato trovato in possesso di 23,2 grammi di hashish, suddiviso in sette stecche pronte per essere cedute.

La stessa mattina, in Piazza delle Vettovaglie, un altro cittadino tunisino, A.B. di 25 anni, clandestino sul territorio nazionale, alla vista degli agenti è scappato, ma è stato fermato poco dopo in via Ulisse Dini. Nella fuga si è liberato di alcuni involucri di colore bianco, buttandoli nella griglia per la raccolta delle acque piovane. Gli involucri, solo parzialmente recuperati, contenevano eroina.

Nel pomeriggio della stessa giornata, sempre nei pressi di Piazza delle Vettovaglie, un altro cittadino di origine tunisina, S.M. di 16 anni, ad un controllo degli agenti è stato trovato in possesso di sei involucri termosaldati contenenti cocaina per un peso complessivo di 1,2 grammi.

Tutti e tre gli stranieri avevano già precedenti per droga.

La droga sembra sia stata anche la causa scatenante di un altro episodio avvenuto sabato in Piazza della Stazione.

Un cittadino italiano, D.R. di 58 anni, e un cittadino senegalese, D.M.C. di 33 anni, si erano appartati per fumare uno spinello di hashish quando, per non ben precisati motivi, è iniziata una colluttazione: il senegalese è stato colpito alla mano da una coltellata. L’italiano è stato arrestato per porto di oggetti atti ad offendere e lesioni personali.

Il senegalese, giudicato guaribile in pochi giorni, da vittima è diventato carnefice. Infatti il giorno dopo è entrato in una gelateria di via Porta di Mare dove ha prima tentato di portare via l’incasso e, non riuscendovi, ha ben pensato di asportare il telefono cellulare della commessa del negozio, dandosi poi alla fuga.
Sul posto sono intervenute le Volanti, le quali, anche grazie alla descrizione, il cui particolare saliente era la fasciatura alla mano risalente all’episodio del giorno precedente, sono riuscite ad individuare il ladro poco dopo.
Vistosi ormai scoperto, il senegalese ha tentato, inutilmente, di disfarsi della refurtiva.

                         

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Stazione, da vittima a carnefice: ferito da una coltellata, ruba un cellulare

PisaToday è in caricamento